fbpx

Arredamento moderno: consigli per personalizzarlo al meglio

L’arredamento moderno è personalizzabile, flessibile ed ecologico. In una parola: Rippotai

L’arredamento moderno punta deciso verso la creazione di ambienti dinamici e condivisi.
La casa non è più la somma di tante stanze separate, ma tende sempre più all’apertura e all’interazione stilistica tra i vari ambienti, dove confluiscono e si mescolano le diverse funzioni degli arredi e i diversi momenti della vita familiare.
Tutto diventa fluido e “allargato”, di pari passo con i cambiamenti imposti dalla società e con i nuovi stimoli che dobbiamo essere in grado di accogliere, in primis l’attenzione per l’ambiente.

COME CREARE DUNQUE UN ARREDAMENTO MODERNO IN LINEA CON I TEMPI E CON LE TRASFORMAZIONI DEL CONCETTO STESSO DI “ABITARE”? SU QUALI ELEMENTI PUNTARE?

L’attuale idea di arredamento moderno sembrerebbe racchiudere in sé tre concetti cardine: personalizzazione, flessibilità ed eco sostenibilità.

  • La personalizzazione è legata al bisogno di creare unicità nella propria casa. Banditi gli arredi standardizzati, via libera a contaminazionitocchi creativiricerca di originalità e stile personale;
  • La flessibilità si sposa col concetto di arredi dinamici e multifunzione capaci di trasformarsi e adattarsi alle nuove esigenze, ai nuovi trend, mood e ispirazioni;
  • La casa ecologica è quella che rispetta l’ambiente puntando sulle energie rinnovabili e sulla scelta di materiali eco sostenibili.

Gli elementi d’arredo di Rippotai sono perfetti per gli ambienti moderni, proprio perché nati e costruiti intorno ai concetti appena descritti, che sono alla base dei concept abitativi di ultima generazione.

Grazie alla vasta gamma di prodotti presenti sullo shop online e grazie alla possibilità di personalizzare e dar vita ad originali mescolanze di stili, dimensioni e colori, con Rippotai è possibile arredare con gusto e semplicità, ma senza rinunciare a quel tocco di unicità che saprà impreziosire ogni ambiente della casa e caratterizzarlo con i contorni della vostra personalità.

Grazie all’approccio dinamico e in continua trasformazione di Rippotai, la camera da letto, il living, lo studio, la camera dei bambini e qualsiasi altro ambiente della casa potrà arricchirsi di versatili box in cartone che si andranno ad integrare in maniera fluida e naturale con i restanti arredi della casa, donandole al contempo un prezioso focus su originalità e mood artigianale.

SCOPRIAMOLI SUBITO!
LAMPADE, SEDUTE, POUF, ELEMENTI CONTENITORI, CANTINETTE, BOX COMPONIBILI E MULTIFUNZIONE RIPPOTAI.

Ogni prodotto Rippotai è un esemplare unico di design completamente personalizzabile, capace di interpretare lo spazio in infiniti modi, con possibilità di assemblare i vari pezzi in modo sempre nuovo e diverso creando composizioni versatili e adattabili ai mutamenti delle esigenze di spazio e di abitudini della famiglia.

Qualche esempio?

Con il configuratore presente sullo shop online è possibile in pochi click creare ex novo il proprio Box di design in cartone Rippotai.
Puoi creare ciò che vuoi: dimensioni, design e colori li decidi tu! Costruisci il tuo Lampotai se ciò che stai cercando è una lampada originale per illuminare il living con pirotecnici giochi di luce.
Se invece ti serve una comoda seduta salvaspazio potrai realizzare esattamente il modello che hai in mente grazie a Poufpotai, scegliendone il tema grafico, le dimensioni e gli accessori giusti per valorizzarlo, ad esempio dei morbidi cuscini in cotone naturale.

Arredi trasformisti ed ecologici che in un attimo possono anche cambiare destinazione d’uso e stupire con una veste inedita e sorprendente.
Pochi accorgimenti, l’aggiunta o la sottrazione di dettagli qua e là e il gioco è fatto! Così il Box in cartone Rippotai, da comodo cubo contenitore per oggetti, documenti o riviste, può trasformarsi in un originale porta vaso da interno, così come da un allegro e vivace porta giochi Playpotai puoi ricavare un’esclusiva abat-jour da comodino.
Come?
Semplicemente aggiungendo un cavo colorato, un porta lampada nello stile che preferisci e la lampadina giusta per accompagnare il tuo bambino nel sonno in modo dolce e naturale.
Tutti elementi che trovi sullo shop online di Rippotai e che puoi assemblare con il comodo strumento del configuratore.

La filosofia di Rippotai è quella di stimolare la creatività espressiva e la realizzazione di arredi totalmente custom made.
Con lo stesso impegno sostiene e porta avanti il concetto di design sostenibile.
I Box contenitori Rippotai sono un perfetto mix di eco design e resistenza.
Ma scopriamo più nel dettaglio come sono fatti!

Abbiamo visto come un arredamento moderno ricercato e originale non possa prescindere da oggetti e arredi di design, particolarmente curati sotto il profilo estetico.

Rippotai ha voluto spingersi oltre.
Non solo il “bello fuori” del design, ma anche il “bello dentro” dell’eco-design.
Il design ecologico di Rippotai segue la filosofia del riuso creativo, utilizzando solo materiali riciclati e riciclabili a basso impatto ambientale.
Un altro uso incredibile che Rippotai ha fatto del cartone è collegato alla capacità di questo materiale di propagare le onde sonore e quindi della musica.
Nasce quindi Soundpotai, perfetto per arredare la casa in stile moderno.

Soundpotai è una cassa armonica Bluetooth® rivoluzionaria, come non ne hai viste né sentite prima: un’esperienza sonora innovativa.
E’ realizzata in cartone super resistente, tanto che ti ci puoi sedere sopra.
La tecnologia HI-FI al suo interno, abbinata al materiale e alla sua forma utilizzata, replicano lo stesso principio fisico sonoro degli strumenti musicali acustici.
Tramite le vibrazioni sonore SOUNDPOTAI diffonde nell’ambiente un suono naturale, stereo e omnidirezionale.
La cosa fantastica è che ci si sedere sopra tanto da sentire le vibrazioni della musica addosso!
Può essere utilizzato come un oggetto di design, un vero componente di arredo che saprà valorizzare la casa.

Il cartone utilizzato per tutti i prodotti Rippotai è riciclato e riciclabile al 100%, si monta ad incastro senza bisogno di dover utilizzare colle di nessun tipo e, all’occorrenza, si ripiega facilmente.
Ogni prodotto Rippotai presenta un design leggero e dinamico ma nello stesso tempo è realizzato con un cartone molto resistente, certificato secondo gli standard Fefco.
Solido e robusto, con il suo spessore di 1,4 cm, è lo stesso cartone impiegato a livello industriale per imballare e proteggere macchinari pesanti durante il trasporto.
Mettetelo alla prova e capirete di cosa parliamo!