fbpx

Arredare con i mobili di design

Arredare casa con mobili di design porta spesso a dover fare una scelta tra due “scuole di pensiero”.

Meglio affidarsi ad arredi semplici e pratici o meglio puntare su mobili di grande impatto visivo ma poco funzionali?

La soluzione sta nello scegliere mobili di design che sappiano garantire un perfetto equilibrio tra bellezza e praticità, senza dover rinunciare a niente.

Che abbiano linee sobrie ed essenziali oppure dettagli di grande presenza scenica, i mobili di design di qualità catalizzano l’attenzione ma sanno anche essere pratici, semplici nell’utilizzo quotidiano e funzionali alle varie esigenze della famiglia.

Anziché scegliere mobili standard e pre-confezionati che renderebbero l’ambiente asettico e impersonale, meglio puntare su pezzi di design capaci di distinguersi per la loro forma inconsueta, per accostamenti cromatici particolarmente coraggiosi.

Optate anche per l’insolita combinazione di stili e materiali, che contribuiscano così a creare un ambiente più curato, personalericercato sul piano stilistico e mai banale.

Attenzione però a pensare che basti riempire casa di mobili di design per avere automaticamente un risultato del genere.

Assolutamente no! Il segreto per creare un ambiente armonioso sta nella messa in scena, che cura tutti i dettagli e tiene in grande conto anche gli aspetti collaterali (la pianta della casa, i pavimenti, gli infissi, i colori delle pareti, le decorazioni).

Come fossero gli ingredienti di una portata di alta cucina, in cui nessuno prevale sull’altro ma tutti contribuiscono alla riuscita del piatto, così i mobili di design valorizzano i punti forti della casa e riescono a camuffarne i piccoli difetti.

Particolarmente curati sotto il profilo dell’originalità, anzi dell’unicità, sono i cubi in cartone eco-sostenibile di Rippotai.

Una scelta di (eco)design che contribuisce a donare alla casa un aspetto sano e armonioso grazie ai materiali ecologici, al design sobrio e alla versatilità di utilizzo. Arredi deliziosi e trasformisti che vestono qualsiasi ambiente con semplicità e al contempo forza espressiva.