fbpx

IL NATALE ALLE PORTE

SI RESPIRA ARIA DI FESTA!

 

Albero, presepe, luci, festoni, centri tavola, ghirlande e candele. Bastano poche mosse per donare un’atmosfera natalizia alla casa e trasformarla a festa.

Si tratta di tutti oggetti acquistabili anche a buon mercato, ma che è bello anche fare uscire dalle proprie mani. A tale proposito sono tanti i tutorial e i suggerimenti in rete per creare simpatiche decorazioni fai da te.

 

Un po’ di tempo a disposizione e un pizzico di creatività per allontanarsi dai classici schemi e addobbare la casa con uno stile personale, unico, originale e per dichiarare con orgoglio “Questo l’ho fatto io!”

 

Munitevi di cartoncini, pennarelli, forbici, rametti con aghi di pino, pigne, bacche, polistirolo, spago, tessuti e gomitoli di lana inutilizzati e… liberate la fantasia e la creatività!

 

 

 

Il fai da te è tornato di gran moda e spesso in occasione delle festività natalizie vede impegnati anche i cuccioli d’uomo coinvolti dai genitori in attività manuali per creare colorate, profumate e originali  palline da appendere all’albero prodotte con materiali di riciclo o poveri, per realizzare Re Magi e personaggi classici del Presepe con l’utilizzo di paste modellabili, per rendere vivaci i biglietti  di auguri con collage, cartoncini e pennarelli, per produrre segnaposti personalizzati da posizionare sul tavolo ben apparecchiato del 25 dicembre o del cenone di Fine Anno.

Non è necessario essere abilissimi, è sufficiente saper utilizzare al meglio le proprie risorse per realizzare qualcosa di unico e perché no, per trascorrere momenti magici con i nostri figli e nipoti trasformati per qualche giorno in provetti creatori di opere d’arte fai da te!

 

Sul fai da te, il riciclo, il riutilizzo, la fantasia e la creatività, noi di Rippotai abbiamo sognato e ci abbiamo costruito il nostro progetto e la nostra azienda.

 

Rippotai, Playpotai, Piantpotai, Winepotai, Pufpotai e Lampotai, le linee che compongono la nostra gamma prodotti sono di fatto oggetti d’arredo e contenitori di idee che bene si abbinano a una casa che ha il sapore del fai da te….pensati per LUI, per LEI e per i PICCOLI D’UOMO!

Le Playpotai sono disponibili in due versioni: la Shapes è dotata di forme geometriche, lettere e numeri staccabili, colorabili e riattaccabili; la Fairy Tale è una scatola da gioco interattiva dotata di personaggi fantastici staccabili e colorabili a piacere che possono diventare protagonisti di storie immaginarie… in pochissimi gesti Il cubo si trasforma in un piccolo teatro con una scenografia “da Favola”.