fbpx

Interior Design, l’intervista a Rippotai di Instapro

Instapro è una piattaforma dedicata all’arredo casa, è sbarcata in Italia da qualche anno ed è ormai molto seguita da tutti coloro che vogliono ristrutturare casa o semplicemente avere utili consigli di arredo e design.

E’ con piacere dunque che abbiamo partecipato all’intervista “Interior Design: i consigli degli esperti”.

Come possiamo dare un tocco di design alla nostra casa? E cosa non bisognerebbe assolutamente fare? 

A queste e a moltissime altre domande abbiamo risposto insieme ad altri esperti qui:“Interior Design: i consigli degli esperti”. Ovviamente non sono mancati i nostri super consigli per una vita in linea con la salvaguardia dell’ambiente e l’ecologia.

Qui di seguito potete leggere parte del nostro intervento che potrete leggere integralmente qui: “Interior Design: i consigli degli esperti”.

I 4 consigli “fai da te” di Rippotai per dare un tocco di design alla propria abitazione:

1- Cercare di personalizzare sempre con un pizzico di creatività i propri acquisti.
2- Trovare soluzioni smart facilmente “”rinnovabili”” e non troppo impegnativi sopratutto se si hanno ambienti piccoli e budget limitati.
3- Mai usare lampade a luce fredda, gli interni della casa devono essere rilassanti e accoglienti.
4- Per la scelta dei materiali è importante confrontarsi con materiali sostenibili ed ecologici, oggi in commercio ci sono tante alternative valide. Eliminare subito gli arredi che contengono formaldeide o materiali che difficilmente si possono smaltire. Mai provato il cartone? Esistono nuove soluzioni, è super resistente, è ecologico e lo puoi personalizzare.

Quali colori usare

Giocare di contrasto può essere divertente. Ad esempio nella stessa stanza provate a dipingere una sola parete blu navy o grigio antracite in un contesto neutro.

Oppure scegliete tonalità molto più cariche come l’arancio, il senape o un giallo limone. A volte basta un angolo. Il colore influisce sulle nostre emozioni e sui nostri sentimenti quindi va dosato con intelligenza e usato negli ambienti adatti.

Alle pareti colorate si possono affiancare anche le carte da parati tornate tanto di moda e con ampie varietà di disegni e texture.

Prima di applicare il colore alle pareti valutate anche il colore degli arredi e degli oggetti presenti nella stanza. Potreste fare delle accoppiate poco vincenti.

E ricordate giocare con le parti staccabili delle Lampade in cartone Lampotai può essere estremamente divertente e vi permette di creare effetti davvero simpatici e pop.