fbpx

Liberi di giocare e di creare in totale sicurezza

Playpotai e Paintpotai!

Negli ultimi 20-30 anni è cambiata notevolmente l’attenzione verso l’utilizzo del tempo libero dei bambini, della qualità dei giochi a loro proposti e dell’importanza degli stessi per la crescita e lo sviluppo cognitivo.

A noi era concesso di correre in strade allora poco trafficate, di riempire fogli di carta bianca con qualsivoglia pennarello, di goderci la TV senza troppi limiti di durata davanti al piccolo schermo, di utilizzare colle per attaccare le figurine che nascondevano nemici insospettabili…non che i nostri genitori non ci amassero, semplicemente il livello d’attenzione era diverso!

Ora viaggia tutto su altri binari, verso “i piccoli che crescono” c’è grande impegno, tanta considerazione e molta prudenza. Insomma, cambia la società, cambia l’infanzia!
Il must dei nostri tempi è VIVERE SOSTENIBILE.

All’attenzione verso l’ambiente e al nostro amato pianeta, la Terra, noi di Rippotai abbiamo aggiunto un plus: quello della sicurezza. Vogliamo che i bimbi che maneggiano i nostri CUBI per giocare e creare siano liberi di farlo in totale tranquillità.

Nell’acquisto di un giocattolo per un bambino, oltre a scegliere un prodotto appropriato all’età del cucciolo d’uomo che lo riceverà, è bene accertarsi su quanto è scritto sulla confezione nella quale deve essere sempre presente la marcatura CE, simbolo che garantisce che il giocattolo è rispondente alle norme di sicurezza europee.

I nostri prodotti dedicati ai bambini, scatole per riordinare, da colorare e con cui giocare, non solo hanno tutte la certificazione CE, ma sono state testate presso un ente terzo di fama internazionale, hanno passato tutti i test e sono assolutamente sicure e naturali.

Uno scrupolo in più, dunque, per le nostre Playpotai e Paintpotai dedicate al mondo dell’infanzia.

Le Paintpotai, sono state pensate per liberare la creatività dei bambini: box da decorare e colorare, contenitori porta giochi, porta fotografie o memory box personalizzabili con pennarelli e set finger-paint atossici, naturali e 100% ecologici che possono vivacizzare la cameretta del bambino. Lo stesso vale per le nostre Playpotai, contenitori per creare, imparare, inventare e giocare, progettate per essere giochi educativi.

Lo stesso vale per le nostre Playpotai, contenitori per creare, imparare, inventare e giocare, progettate per essere giochi educativi.
Le Playpotai sono disponibili in due versioni: la Shapes è dotata di forme geometriche, lettere e numeri staccabili, colorabili e riattaccabili; la Fairy Tale è una scatola da gioco interattiva dotata di personaggi fantastici staccabili e colorabili a piacere che possono diventare protagonisti di storie immaginarie… in pochissimi gesti Il cubo si trasforma in un piccolo teatro con una scenografia “da Favola”.

Sia le Paintpotai che le Playpotai con gli accessori giusti diventano simpatiche abat-jour originali lampade da tavolo o da sospensione. Si tratta in entrambi i casi di prodotti di ecodesign realizzati con materiali ecologici, riciclati e 100% riciclabili con montaggio a incastro senza la necessità di utilizzare colle.
Per vivere sostenibile noi di Ripotai facciamo la nostra parte, JUST CUBE IT!