fbpx

Tag:

Oggetti in cartone: alla scoperta del materiale del futuro

I 3 PRODOTTI MUST HAVE PER LA TUA CASA

Buongiorno e bentornati sul Blog di Rippotai!

Iniziamo questo nuovo anno dando ampio spazio al protagonista indiscusso di tutti gli oggetti che vedete sul nostro sito e che potete acquistare sullo shop online: il cartone.

E’ un materiale che tutti abbiamo avuto modo di toccare con mano e che fa parte della nostra quotidianità.
Se ci pensate accuratamente, lo utilizziamo quando abbiamo necessità di avere un contenitore leggero ma fortemente resistente.
Lo utilizziamo per la spesa o per effettuare spedizioni di materiali delicati o similari.

E allora, perché non destinarlo alla realizzazione di complementi d’arredo o oggetti in cartone di design, che possano rendere speciale la casa di ognuno di noi?
Date le caratteristiche del materiale in questione, è stato possibile ideare prodotti leggeri ma molto resistenti.

Da qui ha inizio Rippotai e la conseguente ideazione e creazione di tutti i prodotti che trovate in vendita sull’e-commerce.

PERCHÉ SCEGLIERE GLI OGGETTI IN CARTONE DI DESIGN FIRMATI RIPPOTAI PER ARREDARE LA CASA?

La risposta è semplice!
Perché opterete per un complemento unico e realizzato ad hoc per soddisfare il vostro gusto personale.

In poche parole possiamo dire che Rippotai è personalizzazione a trecentosessanta gradi, sia in termini di dimensioni che di grafica.

Adoriamo costruire e ideare i prodotti insieme ai nostri clienti.
Vogliamo che l’oggetto in cartone che andrete ad acquistare si sposi perfettamente che la vostra casa e che soddisfi la vostra idea di utilizzo.

CARATTERISTICHE DEGLI OGGETTI IN CARTONE RIPPOTAI

I contenitori Rippotai si trasformano in men che non si dica in veri e propri arredi realizzati in cartone.
Come potete vedere sul nostro shop online non mancano lampadari, box per bambini, veri e propri pouf contenitori, porta bottiglie originali e tanto altro.

Tutti gli oggetti d’arredo vengono realizzati in cartone dallo spessore di 1,4 centimetri.

Il cartone ha la caratteristica di essere uno dei pochi materiali leggeri ma al contempo robusto e resistente se lavorato e ripiegato adeguatamente.
Tutti gli oggetti d’arredo Rippotai sono certificati CE, vengono montati ad incastro con un disegno esclusivo, senza l’utilizzo di colle aggiuntive.

Inoltre i complementi d’arredo Rippotai sono realizzati utilizzando un cartone al 90% riciclato certificato secondo gli standard Fefco.
Questo sta ad assicurare sicurezza e rispetto verso l’ambiente domestico e verso l’aria che respiriamo in casa.
Spesso sottovalutiamo questo aspetto ma è davvero importante in fase d’acquisto prestare attenzione a questo particolare.

GLI OGGETTI IN CARTONE FIRMATI RIPPOTAI: I 3 PRODOTTI MUST HAVE PER LA TUA CASA

Lampotai: la lampada che profuma di eco design

Le lampade in cartone Rippotai sono realizzate in cartone resistente con spessore 1,4 cm. Possono essere appese, possono essere utilizzate come abat-jour o come lampade da tavolo. Sono impreziosite da simpatici elementi sagomati che si possono staccare e riattaccare per orientare la luce. Le lampade in cartone si montano senza colle ma incastrando i vari pezzi, uno dopo l’altro. A completare la lampada ci pensano paralume in metallo color rame e un cavo in tessuto giallo che impreziosisce ancora di più il punto luce. Il design è personalizzabile a seconda del colore degli arredi e dello stile scelto per la stanza nella quale andrà inserita la lampada di design.

Poufpotai: la seduta salva spazio che ti ordina la casa

Poufpotai è sia una comoda seduta che un ampio contenitore, sempre utile nelle case di oggi giorno. Potete destinarla al soggiorno di casa utilizzandola come comoda seduta o allo stesso tempo come pratico contenitore.
Alzando il coperchio troverete uno spazio ampio 40×40 cm nel quale riporre coperte e cuscini.
Se avete figli, Poufpotai è adatto a contenere i giochi dei vostri bambini o altri oggetti che andrebbero a creare caos nel vostro appartamento.

WINEPOTAI: LA TUA CANTINA DI VINI IN CASA

Grazie a Winepotai potrete costruire la vostra cantinetta di vini personalizzabile. Sistemando i vari box uno sopra l’altro potrete creare una struttura ben solida dove posizionare le vostre bottiglie di vino.

Grazie alla croce in cartone presente all’interno del box è possibile dividere lo spazio interno e sistemare le varie bottiglie per caratteristiche o, ad esempio, per provenienza. Invitare i vostri ospiti ad una cena o ad un aperitivo avrà tutto un altro sapore!
La cantinetta di vini realizzata con Winepotai vi renderà orgogliosi delle vostre bottiglie e del mobile dal design esclusivo che siete andati a comporre.