fbpx

Tag:

Scegli una vita sostenibile.

C’È UN EVENTO STRAORDINARIO A MILANO DA NON PERDERE IN CUI IL DESIGN È IL SOLO VERO PROTAGONISTA, IL FUORISALMONE, AL LAMBRATE DESIGN DISCRICT.

Oggi questa zona di Milano, considerata da sempre a connotazione industriale, ha visto il suo rilancio come nuovo polo dedicato all’arte e al design.
La manifestazione arrivata alla sua sesta edizione, è stata capace di aprire un canale preferenziale di collaborazione tra addetti del settore facendo bella mostra di pezzi di design mai banali e anonimi, capaci di spingersi controcorrente, proprio come fanno i salmoni.
Da qui l’originale nome dell’evento che l’architetto e fondatore del progetto, Emanuele Pezzotta,concepisce come un luogo in cui è possibile far incontrare innovazione, sperimentazione e “un poco di azzardo che può dare quel quid in più per non essere dimenticati dopo cinque minuti”.
In fin dei conti, infatti, di oggetti di vario genere ce sono davvero tanti in giro, ma solo chi si distingue fa davvero la differenza.

PIACERE DI COMUNICARVI CHE RIPPOTAI È STATA SELEZIONATA DA FUORISALMONE TRA 420 PROPOSTE RICEVUTE.
LA SELEZIONE È MOLTO FERREA E SARANNO CIRCA 25 AZIENDE DI DESIGN ESCLUSIVE CHE POTRANNO ESPORRE LE PROPRIE CREAZIONI.

Sarà possibile visionare e toccare con mano i nostri complementi d’arredo in cartone e avrete modo di testare un nuovissimo prodotto ideato da Rippotai ed esposto al Fuorisalmone in esclusiva mondialedella quale non vogliamo anticiparvi nessun dettaglio.

“Ci piace proporre ai nostri clienti e visitatori un ambiente fatto e finito dove possano vedere gli oggetti armonizzati. Il nostro segreto è riuscire ad amalgamare il tutto mantenendo l’identità dei singoli prodotti” dichiara l’architetto Pezzotta in un intervista.
E’ un evento che ha catturato, ormai, l’attenzione anche delle aziende Made in Italy, diventando un punto di riferimento nel campo dell’arredo.
Si è distinto dalla massa ed è diventato per tutti “il fuorisalone controcorrente“ con visite che superano ogni anno i 80.000 visitatori da tutto il mondo.
Forse anche grazie al meraviglioso giardino interno che ospita l’arredo outdoor e che fa staccare la mente dal caos cittadino.

Inoltre, è stato confermato il premio dedicato a soluzioni e realizzazione di eccellenza nel campo dell’illuminazione, la Call for entries dei Codega Award 2019, che vede la partecipazione di studi internazionali di progettazione di lighting design.

Il Fuorisalmone 2019 è rivolto a tutte le persone con creatività ed estro che hanno voglia di emergere e farsi conoscere presentando i propri prodotti di design ad un pubblico del settore, competente e internazionale.
Il numero dei designer previsti per quest’anno è stimato intorno al centinaio, di cui il 70% di origine straniera.
Sarà possibile entrare in contatto con professionisti e partner interessati a creare un nuovo business intorno ad attività nuove e visionarie, capaci di uscire dagli schemi prestabiliti.
L’invito è, quindi, esteso sia a designer ed architetti ma anche a fotografi e video maker.
Qualunque sia la situazione imprenditoriale, se già in fase di avviamento oppure di sperimentazione, il Fuorisalmone potrà rappresentare l’occasione giusta per mettersi in gioco e creare nuove possibilità di conoscenza tra professionisti generando una nuova rete di clienti.
Molti creativi negli anni hanno raggiunto ottimi traguardi, ottenendo straordinari risultati a breve termine e importanti partnership nazionali e internazionali.
Quindi la parola d’ordine è osare e buttarsi in un esperienza nuova e senza dubbio stimolante.

Gli oggetti saranno contestualizzati in bellissimi allestimenti personalizzati che ne esalteranno forme e finiture, donando un aspetto sofisticato e raffinato.

La location attrezzata ad esporre i prodotti di design è un bellissimo loft ricavato da un ex fabbrica in una zona in riqualificazione urbana di Milano.

I locali al suo interno dedicheranno alcune aree alla valorizzazione dei pezzi unici che saranno contestualizzati e immersi in un atmosfera preziosa.
Nello specifico, verranno ricreati tre mood.
Uno di questi è incentrato sul pop e Rippotai ne sarà il protagonista grazie alle sue grafiche e al suo design assolutamente in linea con questa corrente di stile.

Il risultato non sarà percepito come un esposizione museale, statica e priva di suggestione, ma al contrario donerà uno nuovo spirito di osservazione fresco e accattivante.
Leiniziative del Fuorisalmone 2019 non si limitano solo ai giorni della manifestazione del Salone del Mobile ma continuano tutto l’anno con eventi, incontri e interessanti iniziative legate al mondo del design e dell’innovazione manageriale.

L’appuntamento è dal 9 al 14 aprile in via Massimiano 25 a Milano, nel Lambrate Design District.

Questo evento è stato riconosciuto tra i circuiti ufficiali della Design Week e patrocinato dal Comune di Milano.