fbpx

Rippotai Creative Lab: il nuovo concetto di creatività applicato al sociale

La sostenibilità è un impegno importante che promuove con piccoli passi la rivoluzione in atto a favore del nostro pianeta e soprattutto delle persone.

La diffusione di nuovi stili di vita e di consumo più sostenibili non sono una moda passeggera, ma la normalità che coincide con l’acquisizione di nuovi valori etici e ambientali anche in ​un’ottica di economia circolare. Ecco perché RIPPOTAI con il suo progetto RIPPOTAI CREATIVE LAB si impegna con soluzioni green ad affiancare le aziende che vogliono sostenere questo percorso.

Nell’ambito di tale filosofia Rippotai Creative Lab ha collaborato al progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Cà Santino presso la sede del Palazzo del Turismo di Cattolica. Un allestimento delle attività promosse dalla Cooperativa di Montefiore Conca con cui Rippotai collabora da tempo. Questo progetto è nato per sottolineare l’importanza delle attività svolte dai ragazzi che frequentano il Centro Socio Riabilitativo Residenziale e il Centro Socio Occupazionale per disabili. Gli ospiti del Centro sono coinvolti quotidianamente nelle attività di vita operosa, un nuovo approccio alla disabilità, per cui è importante avere sguardi nuovi e nuove prospettive, in grado di saper cogliere i più timidi e semplici segni di operosità in ogni singola persona, anche nelle disabilità più complesse, per renderle protagoniste del proprio progetto di vita. Il titolo della mostra: “Ca’ Santino: luogo di vita operosa.”