fbpx

Scartone: il contest Rippotai dedicato al mese del riciclo

Il contest artistico spensierato di cui abbiamo tutti un po’ bisogno.

E’ iniziato tutto con le scuole chiuse e niente amichetti o magari solo i vicini. 

Poi la mamma nervosa perché non sa dove metterci, perché lei a lavorare ci deve andare lo stesso. Poi i nonni che non possono più venirci a trovare. O magari il papà medico o infermiere che non riesce più a tornare a casa, e lo vediamo solo “nel telefono”, la sera prima di andare a nanna. 

E poi, parole su parole, dalla tv, dai genitori in casa o al telefono: virus, covid19, coronavirus, pandemia, zone rosse, aumento dei contagi, aumento dei decessi, quarantena.

Immaginiamo tutte queste parole vorticare nelle piccole teste dei bimbi di tutta Italia, mentre sono a casa da scuola senza poter uscire, magari un po’ annoiati.

Ma la forza tutta italiana di sorridere e unirsi in una grande comunità si è saputa distinguere anche in questo. E quindi ecco i video messagggi delle maestre, ecco quelli dei compagni e foto del nostro bel paese in piena fioritura primaverile  accompagnati dall’hashtag #tuttoandrabene. La solidarietà versoi più deboli, la spesa per gli anziani le raccolte fondi che in poco tempo hanno raccolto migliaia di euro. Il video di Napoli deserta con la voce fuori campo che dice c’àddà passà a nuttata.

I risvolti per le attività, anche quelle come la nostra non saranno facili e cercare di andare avanti anche adesso e non arrendersi è necessario e doveroso.

Rippotai, prima di tutto questo, ha ideato un contest creativo che doveva solo essere un momento didattico-educativo ambientale dedicato al lancio di un nostro prodotto in occasione del mese del riciclo. Evento organizzato da Comieco che è stato per cause di forza maggiore annullato.

Data la situazione attuale e il terribile periodo, e visto che pensiamo che Rippotai possa realmente regalare spensieratezza abbiamo deciso di scontare al massimo la possibilità di partecipare al contest per far sì che sia accessibile a molti.

Cosa bisogna fare per partecipare al contest e magari diventare i nuovi creatori di Scartone così da ricevere un buono di € 155 da utilizzare su Rippotai.it?

Bisogna andare sul sito di Rippotai, scegliere una delle box eco-creative contenenti scarti di lavorazione di Rippotai, attendere l’arrivo della box ed iniziare a creare.

Non ci sono limiti all’immaginazione, le box possono essere dipinte colorare, smontate e ricostruite, decorate con gli gli elementi all’interno e con qualsiasi altro “scarto” casalingo. L’unica regola è il riciclo e il riuso di oggetti che altrimenti butteremmo via.

Siete pronti per diventare i nuovi artisti di SCARTONE? Cosa aspettate? Leggete il regolamento qui.

Ah, non dimenticate, chi riceverà il buono potrà scegliere qualsiasi prodotto sul sito rippotai tra cui una delle nostre fantastiche ed allegre casse acustiche Bluetooth Soundpotai.

 

“Il bambino non è un vaso da riempire, ma una sorgente da lasciar sgorgare.”Maria Montessori