fbpx

Sostenibilità e consapevolezza

Il nostro modello di sostenibilità

Rippotai migliora la semplicità degli oggetti banali della vita comune con l’essenzialità della sua forma, il colore del suo design ricercato e con la concretezza del materiale sostenibile con cui
è fatto. Entra nelle nostre case e nei nostri uffici arredando gli spazi in maniera alternativa e responsabile. Scopri cosa vuol dire scegliere Rippotai®.

Parliamo di sostenibilità

L’OCSE ha rivelato che nel mondo viene riciclato soltanto il 15% (30% nella UE) dei rifiuti provenienti dalla plastica (rapporto 2018). Produrre nuova plastica è ancora più economico e conveniente che produrne di riciclata. Questo vuol dire che puntare soltanto sulla raccolta differenziata è fuorviante, si tratta di un lungo percorso che spesso non si conclude con il riciclo. È invece importante ridurre sensibilmente l’uso della plastica nella produzione di oggetti utilizzando fin da subito materiali sostenibili.

Rippotai® nasce con l’intento di contrastare l’uso della plastica nella produzione degli ogetti.

Questo è un aspetto fondamentale del nostro impegno a favore dell’ambiente. Ogni RIPPOTAI® è realizzato con cartone “ecologico” completamente riciclabile e super resistente, è assemblato usando soltanto chiusure ad incastri come un puzzle e senza colle. Gli inchiostri non sono tossici, e i RIPPOTAI® destinati all’uso dei bambini sono certificati CE per una maggiore sicurezza e consapevolezza d’acquisto per il consumatore.

Soundpotai: Perchè non puoi averlo subito?

Anche SOUNDPOTAI si inserisce appieno in questa green policy, presentandosi come una cassa musicale sostenibile in cui l’uso della plastica è veramente ridotto all’essenziale. Ma non è tutto qui.

Abbiamo organizzato la vendita di SOUNDPOTAI attraverso un preordine per produrne solo il minimo necessario. L’approvvigionamento dei componenti è più lento e di conseguenza la consegna al consumatore risulta più lunga. Abbiamo mantenuto la produzione e la mano d’opera in Italia (a proposito, è tutto montato a mano, un’opera d’arte insomma) per assicurare un controllo elevato sulla qualità. Ci siamo accordati con spedizionieri che assicurino dignità ai propri dipendenti lavorando con la “giusta lentezza”.

Tutte queste scelte che danno valore al prodotto vogliono dire anche ridurre al minimo lo spreco di risorse, non avere costi inutili di magazzino (che ricadrebbero sul consumatore), rendere il più possibile sostenibile la movimentazione merci.

In questa maniera hai la certezza che il SOUNDPOTAI che ci ordinerai sarà fatto apposta per te e che nell’intera filiera produttiva saranno stati utilizzati criteri sostenibili e responsabili. In cambio ti chiediamo un po’ di pazienza e un po’ della… tua consapevolezza.