FINALMENTE POSSIAMO PARLARVI DI SOUNDPOTAI, IL NUOVO NATO IN CASA RIPPOTAI!

Abbiamo avuto il piacere di mostrarvi e farvi testare di persona il prototipo realizzato in occasione del Fuorisalmone 2019, durante la Milano Design Week.
Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata al video lancio che trovate qui sopra.
Vi farete subito un’idea del prodotto e delle sue caratteristiche.

Cos’è Soundpotai e come funziona

Soundpotai è la prima cassa acustica e seduta di design realizzata in cartone.

Poufpotai, la nostra classica seduta in cartone resistente multistrato ha preso una nuova vita ed è diventata Soundpotai.

E’ una vera e propria seduta in cartone con all’interno un impianto di diffusione sonora, costituita da una box in cartone multistrato al cui interno sono alloggiati un amplificatore e due diffusori di onde sonore.

L’amplificatore, con potenza di uscita di 50W, si connette a tutti i dispositivi bluetooth ed è dotato di una presa jack ingresso AUX per la connessione diretta.

L’amplificatore è posto all’interno del box in apposito alloggiamento ed è collegato tramite le due uscite (right/left) a due eccitatori sonori (exciter) che a loro volta sono applicati alla parete di cartone all’interno della box.

Quando un segnale viene trasmesso all’exciter, l’unità inizia a vibrare alla frequenza del segnale e quelle vibrazioni si trasferiscono al cartone, il quale vibrando a sua volta emette il suono.
Sfruttando quindi lo stesso principio con cui vengono realizzati gli strumenti musicali è stata ricreata una vera e propria cassa di risonanza.

In questo caso il materiale protagonista di tutti prodotti Rippotai, il solido cartone multistrato, funziona non solo da seduta e contenitore dell’impianto ma anche da altoparlante stereo, trasmettendo un suono avvolgente, caldo e naturale in maniera omnidirezionale e stereofonica

Perchè Soundpotai è differente

L’uso del cartone multistrato come materiale di diffusione sonora, la particolare disposizione degli elementi e dell’aria stessa all’interno di un volume ben definito, abbinato alla tecnologia degli eccitatori di superficie rappresenta un’innovazione rispetto ai classici altoparlanti.

Il volume d’aria all’interno del box permette il caricamento delle basse frequenze, che risultano quindi riprodotte in maniera particolarmente efficace.
Proprio per questo motivo possiamo definirlo un impianto innovativo e completamente differente dal classico impianto di diffusione sonora costituito da amplificatore e diffusori acustici (le tradizionali casse).

Soundpotai è un brevetto depositato, pensato nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo per farvi vivere un’esperienza sonora unica e indimenticabile.
Un vero e proprio strumento musicale che arreda il vostro ambiente con una sonorità calda e avvolgente.
Sarà la vostra musica preferita ad arredare l’ambiente, e non solo, potrete sedervi sulle vostre canzoni preferite ed averle letteralmente addosso.

La box è costituita da materiale riciclato ed al 100% riciclabile ed è assemblata senza l’utilizzo di colla, come tutti i prodotti Rippotai è quindi sostenibile e amico dell’ambiente.
L’impianto è realizzato senza l’uso di viti, giunzioni plastiche o metalliche, ma tramite incastri delle parti in cartone, tagli e fori che permettono l’alloggiamento dell’amplificatore e dei cavi di potenza senza aggiungere materiali al cartone multistrato del box stesso.
Entra a far parte della community di Soundpotai e partecipa alla campagna di lancio per avere accesso a vantaggi esclusivi e per acquistare Soundpotai ad un prezzo irripetibile!