fbpx

Tendenze di arredo 2019

Lo stile che fa tendenza

Lo stile che caratterizzerà il nuovo anno sarà uno splendido mix tra linee minimali e accenti etnici.

Ci sarà una conferma dell’industrial style e di forme vintage che avevano già caratterizzato le tendenze dello scorso anno.
Al via l‘introduzione di nuovi elementi selvaggi ed esotici in cui i motivi animalier ne saranno i grandi protagonisti.
Uno stile chic carico di carattere ed elementi eclettici ma che manterrà un legame molto forte con la natura e le sue nuance.
Permangono le geometrie e le forme squadrate, che abbracciano anche il mondo nordico, ma si arricchiscono di pezzi in materiali prestigiosi come il marmo, l’ottone e il velluto.

Un’ altra grande novità saranno i metalli: acciaio, ferro e ghisa verranno proposti coniugati a deliziosi colori lucidi che ne esalteranno la superficie grezza.
Rimarranno, invece, un grande must il legno e la pietra che riscalderanno gli ambienti e doneranno quel calore che sa di casa!

I COMPLEMENTI D’ARREDO 2019

Anche gli accessori d’arredo conosceranno dei rinnovamenti nel prossimo 2019, legati sopratutto al tema dell’ecosostenibilità.
Spiccheranno, quindi, oggetti nati dal recupero che valorizzeranno finalmente la vera artigianalità del fatto a mano e la volontà di possedere elementi unici e non replicabili.
Ceramiche dipinte a mano, cuscini realizzati con tratti grafici inusuali o stoviglie nate dall’incontro di sapori africani e asiatici sono solo alcuni esempi di ciò che vedremo quest’anno.
Ci saranno elementi ispirati ai motivi esotici, come tappeti in pelle con particolari decorazioni intarsiate oppure affascinanti complementi in oro per chi non vuole rinunciare ad un tocco glam.
Brillante e versatile può essere sostituito anche da un altro metallo dorato come l’ottone, più economico ma davvero accattivante.
Non dimenticate, poi, di inserire la giusta illuminazione con lampade che doneranno all’ambiente un aria ricercata come la linea LAMPOTAI di Rippotai.
Potete scegliere tra modelli a sospensione, da tavolo o da terra, dosando con cura posizione ed efficenza luminosa.