Come piantare
i nostri green gadget
i nostri green gadget
Un'ulteriore sicurezza per la tua scelta consapevole: tutti i green gadget piantabili RIPPOTAI utilizzano semi certificati e di origine europea.
Scrivi, tempera e pianta! La matita piantabile RIPPOTAI è realizzata con carta di giornale riciclata impastata con semi di fiori di camomilla: genera ZERO sprechi.
Usa la matita RIPPOTAI, temperala e non buttare il truciolo: contiene semi di camomilla.
Bagna il truciolo di carta, mettilo a dimora in un vasetto e ricoprilo con del terriccio.
All’inizio nebulizza ogni giorno per mantenere i semi sempre umidi e bagnati. Le prime piantine spunteranno dopo circa una settimana.
Le seedbombs sono palline di argilla colorata con colori naturali, impastate con semi di piante di vario genere: let’s bloom the planet!
Metti la pallina semi in un vaso con della terra, senza ricoprirla.
Inumidisci la terra.
Dopo qualche giorno i semi germoglieranno.
Prenditi cura delle piantine.
Il gadget in carta semi è didattico e “rinnovabile”, comunica l’amore per il pianeta in un racconto di economia circolare fuori dagli schemi.
Posiziona la tua carta in un luogo caldo e luminoso, ma non in pieno sole, onde evitare che si secchi e non germogli. Bagna bene la carta, Solo così si potrà biodegradare e far germogliare i semi.
Metti la carta su del terriccio. Ricoprila con della terra, 1 cm - 1,5 cm massimo in modo da permettere al calore del sole di raggiungere facilmente i semi.
I primi giorni nebulizza ogni giorno per mantenere i semi sempre umidi e bagnati uniformemente.
La matita semi di Rippotai è realizzata con carta riciclata impastata con semi di camomilla e assenzio. Non è realizzata in legno ed è per questo che è assolutamente 0 sprechi. Tutte le volte che la temperi puoi seminare ciò che hai temperato!
Certo! Per la personalizzazione
contattaci, si possono personalizzare sia il solo blister che tutta la matita. Ci sono dei quantitativi minimi, scrivici e parliamo insieme della tua idea!
La pallina di semi Rippotai è fatta di argilla ed è realizzata a mano, per questo ogni pallina è diversa nella forma. Viene colorata con colori naturali che esistono in natura.
Si tratta di carta di giornali riciclata che viene poi impastata con semi di fiori di campo. Abbiamo scelto un mix di semi di fiori di campo che piacciono ad api e farfalle. La carta si scioglie a contatto con l'acqua, per questo prima della semina di raccomandiamo di bagnarla bene.