fbpx

SOUNDPOTAI

TI SEI MAI CHIESTO COME SUONA IL DESIGN?

SOUNDPOTAI è una seduta ed è anche una cassa musicale ecosostenibile Bluetooth® come non ne hai viste né sentite prima: un’esperienza sonora innovativa. Un vero componente di arredo che valorizza gli spazi in maniera alternativa ed intelligente al ritmo della tua musica preferita.

Come tutti i prodotti Rippotai® SOUNDPOTAI è realizzato in cartone super resistente. La tecnologia HI-FI al suo interno, abbinata al materiale e alla sua forma utilizzata, replicano lo stesso principio fisico sonoro degli strumenti musicali acustici.

Tramite le vibrazioni sonore SOUNDPOTAI diffonde nell’ambiente un suono naturale, stereo e omnidirezionale. Siediti sopra SOUNDPOTAI o semplicemente sfiora la sua superficie: sentirai le vibrazioni delle onde sonore attraversare il tuo corpo. Un componente di arredo che saprà valorizzare il tuo indoor.

Soundpotai è diverso dalle altre casse sonore e dagli altri sistemi HI-FI

A dire il vero, SOUNDPOTAI non è un impianto Hi-Fi nel vero senso del termine. È un componente d’arredo di design ed una cassa acustica che arreda casa tua… anche con la musica! Con SOUNDPOTAI avrai una seduta di design smart e un suono naturale ed avvolgente tutto in unica soluzione. Siamo sicuri che l’esperienza della nostra cassa acustica ti stupirà. Conosciamo bene lo stupore sui visi di chi ha provato e ha ascoltato SOUNDPOTAI, superando così il test più difficile: la prova sul campo.

Rippotai è nato durante la ricerca di un nuovo punto di vista per definire e migliorare l’aspetto di alcuni oggetti semplici di uso quotidiano. Così sono nate le “scatole” in materiale ecosostenibile che facessero a meno dell’uso di plastiche e altre sostanze non riciclabili. In seguito abbiamo trasformato le “scatole” per la case e l’ufficio in veri e propri oggetti di design.

Tito

Fondatore di Rippotai

I nostri cubi d’arredo sono poi diventati: lampade, sedute, giochi per bambini. Quando abbiamo pensato di metterci dentro addirittura la musica non immaginavamo che ci sarebbe riuscito così bene. E il fatto che alcuni grandi, grandissimi, competitor ci stiano provando anche loro significa che siamo sulla strada giusta.

Elena

Fondatrice Rippotai

Tante idee con SOUNDPOTAI:

L’esperienza del suono è omnidirezionale
Il suono è stereo, non hai bisogno di due speaker tradizionali per godere di un suono bello pieno. Basta un SOUNDPOTAI e ovunque ti posizionerai da esso ti sembrerà di assistere ad uno spettacolo dal vivo. Scegli la misura che più si adatta ai tuoi spazi e non preoccuparti di altro.

Le stesse emozioni vissute in un live
Ascolta il ritmo che pulsa attraverso il tuo corpo come se fossi presente allo show. Sentirai che batteria! Manda a rotazione le tue playlist e scatenati comodamente seduto sul tuo SOUNDPOTAI. La musica ti avvolge mentre tocchi letteralmente gli strumenti musicali che rilasciano la loro vibrazione nel living di casa tua.

Aumenta la tua esperienza di gioco in una maniera incredibile
Colpi di spada e di magia, l’armatura che letteralmente si scuote… wow ci sei seduto sopra! Che esperienza di gioco realistica con SOUNDPOTAI.

Fatevi le coccole sonore
È il momento del relax, solo per te o assieme ai bambini. La giornata scorre tranquilla avvolti dal caldo suono di SOUNDPOTAI mentre lo personalizzate con i vostri disegni e colori. I bambini si divertono al suono delle canzoni preferite, ballano e cantano e si rincorrono attorno a SOUNDPOTAI. Quando loro non ci sono la musica è tutta per te, allora rilassati con SOUNDPOTAI per trovare l’ispirazione o per eseguire gli esercizi di yoga.

Come funziona Soundpotai

Come tutti i nostri Rippotai® anche SOUNDPOTAI è costituito da una box in cartone ecosostenibile super resistente. Di particolare ha al suo interno un amplificatore e due diffusori di onde sonore (non i tradizionali altoparlanti quindi, ma due exciter). L’amplificatore riceve il segnale audio dai dispositivi bluetooth (come il tuo smartphone ad esempio) o da dispositivi collegati tramite la presa jack di ingresso AUX. Gli exciter, applicati alle pareti della box, a loro volta rilasciano le onde sonore e fanno vibrare il cartone. Tutta la box si trasforma così in un altoparlante stereo: ecco, questo è SOUNDPOTAI!
Lo puoi alimentare tramite l’alimentatore in dotazione oppure con delle semplici batterie stilo e lo porti ovunque: dentro casa, sul balcone, in giardino, in camper…

Quando lo riceverai a casa non dovrai fare niente. SOUNDPOTAI è già montato e funzionante, dovrai solo accenderlo e connetterti via bluetooth.

Misure

  • 33x33x33 cm
  • 40x40x40 cm

Specifiche tecniche della cassa audio Soundpotai

  • Distanza operativa Bluetooth: circa 10 metri
  • Protocollo Bluetooth: 4.2
  • Potenza nominale amplificatore: 15W RMS x 2
  • Input: Bluetooth, presa AUX 3,5mm
  • Range dinamico: 102 dB
  • Amplificatore Classe D
  • Exciters Power Handling (RMS): 10 watts
  • Exciter frequenza di risonanza: 300 Hz